Zenzero: presenza di Salmonella. Allarme del Ministero della salute

Il Ministero della Salute durante un controllo ha ritirato dal commercio un lotto di zenzero in polvere, del marchio Lucrom, in quanto è stata riscontrata al suo interno la presenza di Salmonella.

Le bustine ritirate sono quelle da 60 grammi e vengono prodotte in Italia, precisamente nella provincia di Monza e Brianza, proprio dall’azienda: la Lucrom Snc che appartiene a Silvia e Fabrizio Lucini.

Il ritiro, nello specifico, ha interessato il lotto L2275, che riporta la scadenza del 13.12.2021. Si raccomanda pertanto non solo di non consumare il prodotto, ma se si è in possesso di una bustina di tale lotto, il Ministero suggerisce la riconsegna al punto vendita per ottenerne il risarcimento.

Di seguito le bustine in questione.

E’ molto importante non consumare il prodotto e soprattutto, se siete in possesso di queste bustine, allora bisognerà riconsegnarle al punto vendita dove sono state acquistate. In questa maniera riuscirete anche ad ottenere il risarcimento di quanto precedentemente avevate speso.

Puoi verificare direttamente sul sito del Ministero della Salute : http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_3_5_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=avvisi&tipo=richiami&id=622

Author Info

Mario Squillace

Non ci sono commenti

Posta un commento