Prevenire le malattie dalle zanzare

La disinfestazione è il primo rimedio per prevenire le malattie dalle zanzare. E’ consigliato intervenire in questo periodo dell’anno sulle larve dei fastidiosi insetti ricorrendo ad antilarvali biologici,che non sono dannosi per gli uomini, per gli animali e per i vegetali.

Le larve da zanzara sono gli unici organismi a essere colpiti da questi prodotti per la disinfestazione. Per effetto dei bacilli naturali utilizzati in fase di disinfestazione, interrompono il proprio sviluppo. Significa che le larve non diventeranno mai adulte e, di conseguenza, non si trasformeranno in zanzare durante l’estate. Eliminare le zanzare il prima e il più possibile è importante perché, particolarmente negli ultimi anni, queste ultime sono diventate portatrici di gravi malattie.

Disinfestazione dalle zanzare

La patologia più comune portata dalla zanzara tigre è la febbre del Nilo.
E se, avendo aspettato troppo tempo, fosse ormai troppo tardi per intervenire sulle larve?
La disinfestazione può sempre essere effettuata intervenendo sulle zanzare adulte, utilizzando appositi adulticidi, ovvero biocidi a base d’acqua non dannosi per l’uomo. La disinfestazione dalle zanzare non è utile solo contro questi insetti. In realtà, questi prodotti aiutano anche a tenere lontani vespe e calabroni che talvolta spostano i loro favi più vicino alle zone abitate dall’uomo.

Author Info

Dottore iscritto a miAgenda

Non ci sono commenti

Posta un commento