la-prevenzione-delle-tre-malattie-piu-diffuse

La prevenzione delle tre malattie più diffuse nell’era moderna

La medicina Anticipatoria è un modello di medicina predittiva che, grazie alla Nutraceutica e alla Nutrigenomica (scienza che studia la correlazione tra alimentazione e malattie), permette modulando lo stile di vita, di prevenire le tre principali malattie invalidanti dell’era moderna. L’Obesità, ora chiamata Sindrome Metabolica, le malattie cardiovascolari come l’Infarto, l’Ictus e i Tumori che sono le principali cause di morte nei paesi maggiormente industrializzati.
La dieta Mediterranea fortificata ad hoc sembra l’unica strategia efficace per sconfiggere o ridurre il numero di questi malati purtroppo ancora in aumento.
Il centro di riabilitazione e prevenzione oncologica “Gli Onconauti” di Bologna col quale collaboro, attua da anni una strategia medica di prevenzione e, attraverso lo studio di alimentazione e stili di vita, cerca di evitare a chi ha già avuto una neoplasia ulteriori recidive o metastasi.
L’ Agopuntura é invece utilizzata come unico rimedio in grado di ridurre lo stato di malessere, la nausea ed il dolore, sintomi che spesso accompagnano questi pazienti specialmente dopo che hanno eseguito la chemio e la radioterapia.
l’ Agopuntura è la terapia medica che, senza l’uso di farmaci, è in grado di controllare il dolore e contemporaneamente di migliorare la cenestesi, cioè lo stato di benessere psicofisico che questi pazienti spesso perdono.

 


Dott. Porqueddu Maurizio

Dietologo, Medico generale, Omeopata

Studio Medico

Via Beniamino Gigli 23 – Bologna
Via Paolo Nanni Costa 12/4a – Bologna

PRENOTA ORA

Non ci sono commenti

Posta un commento